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brucia il grasso corporeo durante il sonno

Ma in realtà, non è necessario impegnarsi in attività faticose per bruciare calorie. Il tuo corpo naturalmente le consuma tutto il giorno, anche quando dormi. La fase REM brucia calorie Nonostante tu stia riposando, il tuo corpo consuma ancora energia quando dormi. Il consumo di energia è particolarmente elevato durante il sonno REM leggi di più sulle fasi del sonno qui.

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Durante questo periodo, il cervello è molto attivo e consuma il glucosio, la fonte di carburante del tuo corpo. Anche la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna aumentano durante questo periodo, che brucia più calorie.

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Altre attività per bruciare calorie durante il sonno Durante la notte, il tuo corpo si mette al lavoro riparando qualsiasi danno ricevuto a livello cellulare durante le ore di veglia. Ad esempio, se ti alleni durante il giorno, i muscoli si riprenderanno e si ripareranno di notte, il che richiede energia.

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Anche la digestione degli alimenti utilizza energia, poiché il tuo corpo metabolizza il tuo pasto in combustibile che utilizzerà il giorno seguente. Quante calorie puoi bruciare?

La quantità di energia che usi durante il sonno dipende da una serie di fattori, incluso il tuo indice di metabolismo basale BMR, o Basal Metabolic Rateche determina la quantità di energia di cui il tuo corpo ha bisogno per mantenere le sue funzioni più basilari.

La massa corporea gioca un ruolo importante nel funzionamento del tuo BMR: più sei pesante, più energia consumi.

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Infine, la quantità di sonno che una persona ottiene influenza anche le calorie bruciate. Logicamente per un valore preciso, conviene rivolgersi ad un professionista. Logicamente il corpo brucia calorie in quantità maggiori quando siamo svegli e in movimento rispetto a quando stiamo a riposo.

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