Bruciare il grasso della pancia in 1 mese


È un'analogia semplice, ma ti aiuta a capire meglio quali sono gli esercizi più efficaci per combattere l'adipe e appiattire la pancia.

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Immagina che lo strato adiposo sia una sorta di soprabito dopotutto, uno dei suoi scopi è quello di trattenere il calore corporeo. Quando ti alleni, il tuo obiettivo è rimuovere questo strato proprio come se dovessi toglierti un cappotto [7] X Fonte di ricerca.

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Pensa in questi termini: se indossassi un soprabito leggero, te lo toglieresti durante un allenamento intenso e che ti fa sudare? Esercizi cardiovascolari di questo tipo possono farti smaltire molte calorie, abbastanza da portare l'organismo ad attingere energia dalla "cappa di grasso" e questo ti permetterà di "togliertela" definitivamente nel tempo.

L'attività cardio fa bruciare più grassi durante lo bruciare il grasso della pancia in 1 mese dell'esercizio, ma i muscoli smaltiscono adipe anche a riposo: di conseguenza, sviluppare massa muscolare ti aiuterà a bruciare più grassi.

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Ti servono entrambe le tipologie di esercizio sia per la salute delle ossa sia per il metabolismo. Per smaltire grassi e dimagrire, dovresti prefiggerti l'obiettivo di fare minuti di esercizi aerobici al giorno; non devono essere eccessivamente intensi, ma dovrebbero accelerare la respirazione e il battito cardiaco, abbastanza da farti sudare ripensa all'analogia della cappa e impedirti di sostenere una conversazione normale [8] X Fonte di ricerca.

Gli esercizi cardiovascolari accelerano il battito cardiaco e sono efficaci per smaltire il grasso viscerale [9] X Fonte di ricerca.

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Qualcuno preferisce la disciplina e la routine, quindi va a correre tutte le mattine nello stesso posto. Tuttavia, per molti la varietà aiuta a rendere più stimolante l'esercizio aerobico.

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A un ritmo sostenuto, anche attività come pulire la casa o fare giardinaggio possono essere efficaci. Ti conviene tenere un diario quotidiano per annotare quanta attività aerobica fai. È vero che bisogna smaltire l'adipe addominale affinché si possa ottenere un buon tono muscolare, ma non fare solo attività cardiovascolari. I muscoli aiuteranno a rimodellare il corpo e ti permetteranno di bruciare calorie a riposo non solo quando vai in palestra.

Dieta e attività cardio: benvenuta “pancia piatta”!

Secondo alcuni studi, chi fa pesi ha una percentuale di massa grassa inferiore rispetto a chi fa solo aerobica [10] X Fonte di ricerca. Gli esercizi semplici, come sit-up e crunch, vanno bene, ma esistono soluzioni praticamente infinite per tonificare gli addominali, come plank laterali e sollevamenti degli arti inferiori.

Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare. Come determinare se hai troppo grasso addominale? Per un uomo, la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 94 cm se lo si supera, si ha grasso addominale.

Fare diversi esercizi mirati per i muscoli del core contribuirà a una tonificazione generale, ma ricorda che l'attività cardiovascolare dovrebbe essere la tua priorità [11] X Fonte di ricerca [12] X Fonte di ricerca.

Invece di concentrarti su esercizi di tonificazione esclusivi per addominali, dovresti cercare alternative che coinvolgano anche altri gruppi muscolari. Spesso questi movimenti richiedono uno sforzo maggiore, quindi possono aiutare a bruciare più grassi.

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Per esempio, puoi provare [13] X Fonte di ricerca : Crunch a gambe alte con tocco della punta dei piedi e allungamento. In posizione supina, estendi in verticale braccia e gambe. Fai un crunch e cerca di toccare le punte dei piedi con le mani.

Molti desiderano dimagrire sulla pancia e sono delusi se non ci riescono velocemente. Ci provano per qualche settimana, non vedono risultati e cedono al sacchetto di patatine in preda alla frustrazione. Suggerimento della redazione: nel nostro Programma Shape trovi molte ricette deliziose e un pratico piano alimentare che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi. La buona notizia è che il corpo lo elimina in modo relativamente rapido.

Abbassa entrambe le braccia e una gamba, in modo che siano parallele al pavimento. Ripeti il movimento alternando le gambe. Gambe flesse e spinte con manubri.

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Siediti sul pavimento con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Afferra un manubrio per mano all'altezza delle spalle. Piegati leggermente all'indietro, estendi le braccia sulla testa e fletti le gambe verso il busto. Mantieni la posizione per un secondo, quindi ritorna nella posizione di partenza e ripeti.

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