Come dovresti mangiare per perdere peso


Milioni di persone desiderano perdere peso, ma solo pochissime lo fanno nel modo appropriato.

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Devi essere paziente e riconoscere che per divenire più sani e dimagrire nel modo corretto ci vuole del tempo. Osserva le quantità di cui sono composti i tuoi piatti e chiediti se dopo ogni pasto ti senti molto pieno. Se dopo aver mangiato hai una sensazione di estremo malessere, significa che mangi troppo e, beck bennett perdita di peso, dovresti assumere porzioni di quantità inferiori.

Cibi per dimagrire

Dopo ogni pasto, dovresti sentirti soddisfatto e non più affamato, anziché pieno. Molte persone commettono l'errore di affamare il proprio corpo nel tentativo di dimagrire. Inoltre, quando si vede costretto alla fame, l'organismo entra in modalità di difesa e inizia a immagazzinare i grassi per il futuro, credendo che non sia disponibile una quantità di cibo sufficiente.

Quando inizi a ridurre le quantità di cibo assunte, limitati alla dose di un cucchiaio alla volta. Molti trovano utile iniziare a mangiare in piatti più piccoli.

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Un piccolo piatto pieno appare più appetitoso di un ampio piatto semivuoto. Come prima, rinunciando completamente a tutti quegli alimenti che ami, non farai che sentirne un'estrema mancanza e diverrai incline ad abbuffartene quando ne avrai la possibilità. Inizia incrementando le quantità di quei cibi salutari che ti piacciono, al contempo prova a imparare ad apprezzare quelli che non ami.

Cerca di cuocere al forno alcuni di quei cibi che normalmente preferisci fritti e recati a un mercato agricolo di frutta e verdura. Normalmente, rivolgendosi direttamente agli agricoltori, è possibile reperire dei prodotti di qualità migliore, capaci di soddisfarti maggiormente, seppur talvolta a un costo superiore.

Inizia con poco. Se hai accesso a una palestra, fai uso degli attrezzi disponibili.

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Cammina sul tapis roulant, iniziando con dieci minuti alla volta. Camminare sul tapis roulant non porta grandi benefici al corpo, ma aumenta la tua resistenza, qualità che si rivelerà utile quando deciderai di sperimentare esercizi di difficoltà più elevata, come il jogging e la corsa esterni — soprattutto in un clima caldo. Esegui anche degli addominali.

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Non porre le mani dietro il collo, altrimenti sottoporrai la schiena a uno sforzo superfluo. Non giungere fino a una posizione seduta, impara semplicemente a eseguire i crunches.

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A differenza di quelli ad alto contenuto di zuccheri, gli alimenti ricchi di vitamine ti forniranno una dose maggiore di energia e non ti faranno sentire affamato.

Tieni d'occhio calorie, grassi e carboidrati, ma evita di trasformarti in un impassibile calcolatore. Ricorda che stai seguendo una dieta personalizzata e che desideri dimagrire a un ritmo stabilito da te. Limitati a usare la testa, non sprecare calorie in un singolo dolcetto.

Se intendi assumere calorie, opta per qualcosa che sia nutriente e in grado di saziarti. Il tuo obiettivo è quello di perdere peso gradualmente. Quando dimagrisci in modo graduale, non riprendi i chili persi.

Aggiungi più movimento nella vita di tutti i giorni Puoi aumentare il tuo fabbisogno calorico anche senza sport e attività fisica, facendo più movimento nella vita quotidiana. Usa la bici per andare al lavoro o a fare la spesa.

Perdere 2 chili in un giorno non è salutare e quel peso verrà recuperato. Semplicemente sii paziente, continua a lavorare e ricorda costantemente a te stesso che vuoi essere più sano e avere un corpo migliore. Quando si è privi di motivazione, è molto più arduo avere successo.

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Pubblicità Consigli Cerca di non mangiare davanti alla TV. Spegni la televisione per riuscire ad accorgerti di aver raggiunto la sazietà. Conosci il detto "Mangia come un re a colazione, come una regina a pranzo e come un contadino a cena?

4 consigli per mangiare sano e dimagrire senza rinunce

Si tratta di una valida linea guida da seguire. Ricorda che il tuo pasto maggiore sano naturalmente dovrebbe essere la colazione. Ricorda di assumere delle proteine, come le uova, e dei cibi sazianti, come i fiocchi di avena. È sempre preferibile sostituire il latte scremato a quello intero. Limita anche come dovresti mangiare per perdere peso quantità di bevande gasate assunte. Tali bibite non fanno che gravare sulla bilancia. Se hai difficoltà nell'abbandonarle, provale nella versione light.

O meglio ancora, sostituiscile con l'acqua.

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Cerca di staccarti lentamente dai cibi nocivi anziché eliminarli di colpo dalla tua dieta. In altre parole, non privarti di ogni cosa. Ricorda che non ci sono scuse per non assumere i nutrienti necessari. Dovresti alimentarti in modo sano e, anche quando non lo fai, esistono altri modi per assumere le vitamine necessarie. I cibi salutari sono disponibili ovunque e per la maggior parte contengono alcuni nutrienti. Se non puoi mangiare della frutta o della verdura, opta per dei succhi e delle centrifughe naturali.

Quando mangi fuori casa, fai molta attenzione alle quantità. La maggior parte dei ristoranti serve porzioni eccessive, pertanto cerca di mangiarne solo metà o di ordinare un hamburger senza patatine fritte. Nel caso, prima del pasto, sia presente del pane sul tavolo, fai molta attenzione alle quantità.

Scegli degli spuntini sani e di tuo gusto.

Prova per esempio a spalmare del burro di arachidi su delle fette di mela, e completa con qualche cereale a pezzetti. La mela è un frutto, il burro di arachidi contiene proteine e i cereali contengono fibre. Si tratta di uno spuntino sano, appagante e delizioso. Pubblicità Avvertenze I tuoi livelli di energia potranno crescere notevolmente.

Con il tempo inizierai ad amare il tuo aspetto e il modo in cui ti senti.

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Potresti dover rivedere il tuo come dovresti mangiare per perdere peso per ché i vestiti che ora possiedi diverranno troppo abbondanti. Le persone potrebbero assillarti di domande per scoprire come sei riuscito a dimagrire.