Come perdere peso con le coliche. Lieve dimagrimento , diarrea e colica - | pomine.it


In realtà nessun alimento causa danni al bambino, eccezion fatta per le bevande alcoliche. Dieta in allattamento contro le coliche Le coliche sono un disturbo molto frequente nei neonati e che in genere si risolve spontaneamente. In questo caso, dopo una diagnosi da parte del medico, sarà necessario che la madre provveda ad eliminare il latte dalla sua dieta durante l'allattamento. Crescere un bambino, specie se ne abbiamo già altri o se dobbiamo ricominciare a lavorare è molto impegnativo, quindi spesso tendiamo a trascurare la nostra alimentazione. La prima cosa da fare è dunque organizzarsi.

Maggiori quantità di acqua sono indicate nei periodi estivi e se si pratica attività fisica. Evitare gli zuccheri semplici. Evitare di eccedere con le proteine soprattutto quelle animali. Non eccedere nelle porzioni per evitare una dieta ipercalorica che potrebbe condurre a sovrappeso od obesità, importanti fattori di rischio della nefrolitiasi.

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Se preferisci non mangiare carne né pesce, prova la versione latto-ovo-vegetariana. Garantire un corretto apporto di calcio.

Limitare il consumo di alimenti ricchi di ossalati, specie se si soffre di iperossaluria aumentata escrezione urinaria di ossalato di calcio.

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Vedi capitolo n. Scegliere alimenti con un basso contenuto di grassi saturiprivilegiando quelli con un maggior tenore in grassi monoinsaturi es. Cucinare senza grassi aggiunti, preferendo metodi di cottura semplici come a vapore, in microonde, sulla griglia o piastra, in pentola a pressione, etc.

Bevande zuccherate e soft come perdere peso con le coliche come acqua tonica, cola, aranciata, tè freddo, etc. Acque molto ricche in sodio.

Integratori per sportivi, in quanto contengono elevate concentrazioni di sale. Alimenti conservati sotto sale, in scatola o salamoia, essiccati o affumicati, dadi ed estratti di carne poiché contengono elevate quantità di sale.

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Alimenti da fast food o junk food es. Maionese, ketchup, salsa bbq ed altre salse elaborate poiché contengono molti zuccheri e grassi. Snack salati come patatine, pop-corn, salatini, arachidi, etc.

Alimenti fritti, in pastella ed intingoli. Condimenti grassi come burro, lardo, strutto, panna, margarine, pancetta, etc.

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Frattaglie animali es: fegato, rognonecarni grasse e selvaggina. Molluschi e crostacei. Insaccati ad elevato tenore in grassi saturi come salame, salsiccia, mortadella, etc. È buona regola ridurre quello aggiunto alle pietanze durante e dopo la loro cottura ed eliminare il consumo di alimenti che naturalmente ne contengono elevate quantità.

Gli alimenti riportati di seguito sono quelli più ricchi di ossalatiil cui grado di limitazione va concordato con il medico poiché hanno comunque importanti valenze salutistiche.

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Cibi ricchi di ossalati: Spinaci, rabarbaro, prezzemolo, portulaca, erba cipollina, bietola, barbabietola, amaranto, verza, pomodori verdi. Tè verde. Cacao in polvere e cioccolato.

Come perdere peso con le coliche e frutta secca in genere.

Lieve dimagrimento , diarrea e colica

Soia e bevande alla soia. Germe di grano e crusca, in particolare, sono ricchi di fitati. Si consiglia, in particolare, di lessare le verdure in abbondante acqua acidulata per facilitare la fuoriuscita degli ossalati. Frutta con basso contenuto di ossalati, come bananeciliegiemelemeloni e pompelmi.

Carne sia rossa che bianca proveniente da tagli magri e privata del grasso visibileda consumare in media tre volte alla settimana.

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Il pollame è da consumare senza la pelle, in quanto è la parte più ricca di grassi. Pesce di tutti i tipi, da consumare almeno tre volte alla settimana.

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Legumi fagioli, ceci, piselli, fave, lenticchie, etc. È importante che i legumi siano considerati come un secondo piatto e non come un contorno: sono quindi da alternare a carne, pesce, salumi, formaggi e uova.

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Una buona strategia per aumentare il consumo di legumi è preparare piatti unici es: riso e piselli, pasta e fagioli, pasta e ceci, etc. Uova due a settimana. Latte e yogurt scremati o parzialmente scremati, almeno una porzione al giorno. Formaggida consumare un paio di volte alla settimana come secondo piattofreschi o stagionati come il Grana Padano DOP.

Il Grana Padano DOP è ricco di proteine ad alto valore biologico inclusi i 9 aminoacidi essenzialicalciovitamine del gruppo B e antiossidanti come vitamina Azinco e selenio totalmente biodisponibili.

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Affettati, preferendo prosciutto cotto, crudo, speck, bresaola, affettato di tacchino o di pollo purché sgrassati senza grasso visibile e con una frequenza non superiore a una o due volte alla settimana. Oli vegetali polinsaturi o monoinsaturi come l' olio extravergine d'olival'olio di riso o gli oli monoseme soia, girasole, mais, arachidi, etc.

Acqua, preferibilmente 2 L al giorno.

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Consigli pratici In caso di sovrappeso od obesitàsi raccomanda la riduzione del peso e della circonferenza addominaleindicatrice della quantità di grasso depositata a livello viscerale.

Pesarsi una volta alla settimana per evitare aumenti di peso che possono predisporre alla calcolosi renale. Rendere lo stile di vita più attivo e praticare attività fisica regolare per tre volte a settimana, minimo minuti settimanali ottimali minuti.