Grasso della pancia come perderlo


Appetito eccessivo: quali sono le cause?

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Come riuscire a perdere il grasso addominale? Siamo sicuri che avete provato di tutto, che avete seguito decine di diete, che avete praticato attività fisica e bevuto molta acqua, ma il girovita continua a rimanere uguale.

A che cosa è dovuto?

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Pensate che questo sia realmente salutare? Pensate di dover fare a meno di tutti quegli alimenti che contengono un qualsiasi tipo di grasso? No, non è del tutto vero e vi spieghiamo il perché.

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In genere quello che molte persone fanno è sostituire i grassi con carboidrati, e a lungo andare questo non aiuta assolutamente a perdere il grasso addominale. Assumendoli ogni giorno vi aiuteranno a perdere peso e in più sono molto sazianti. Tutto si mescola in una sorta di caos emotivo in cui si combina il desiderio di vedersi belli fisicamente con lo stress quotidiano provocato dalla dieta che bisogna seguire.

La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale. Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno. Anche se hai solo 15 minuti per il pranzo, trova un momento per chiudere semplicemente gli occhi, fare respiri profondi e dimenticare ogni preoccupazione. Separa lo spazio in cui dormi da quello di lavoro. Fai in modo di lasciarti alle spalle le preoccupazioni non appena entri in camera.

Secondo uno studio del Rush University Medical Center di Chicago, negli Stati Uniti, è comune che le donne che si sentono tristi o che soffrono addirittura di depressione tendano a presentare grasso addominale marcato.

Ricordate: è importante prendervi cura delle vostre emozioni e della vostra dieta in egual misura.

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Come sono i vostri livelli di magnesio? Nel nostro spazio vi abbiamo parlato in numerose occasioni dei grandi benefici del magnesio, ma sapevate che questo minerale svolge una funzione essenziale per aiutarvi a perdere peso? Bevete bibite light?

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È un errore in cui si cade spesso. Faranno apparire il vostro addome ancora più voluminoso!

Tweet Pin I rotolini sulla pancia non vogliono andarsene?

Avete più di 50 grasso della pancia come perderlo e non fate attività fisica? Questo tipo di esercizio vi aiuterà a perdere il grasso addominale, poiché il corpo ne avrà bisogno come fonte di energia o combustibile.

Se riusciamo a capire qualcosa in più su queste variabili potremo anche decidere come agire nel modo più efficace e quali strategie adottare: ne avevo già parlato in questo articolo. Il grasso addominale si traduce infatti in un aumento della circonferenza vita, che oltre determinati valori rappresenta un fattore di rischio indipendente per quanto riguarda molte malattie, altrimenti prevenibili.

Non esitate e uscire per una passeggiata, una corsa o una pedalata in bici. Mangiate sufficienti alimenti dal colore acceso?

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Forse vi sorprende parlare di alimenti dal colore acceso. A che cosa ci riferiamo?

Uno studio pubblicato di recente sulla rivista The Journal of Nutrition spiega che tutte le persone che mangiano ogni giorno alimenti di colore rosso, arancione e giallo hanno meno pancia e presentano meno grasso addominale. Volete sapere di quali alimenti stiamo parlando? Prendete nota: limone.