La calce ti aiuta a perdere peso


Share on Facebook Share on Twitter Motivazione dieta: vuoi dimagrire ma fai difficoltà ad andare avanti?

punti meridiani di perdita di peso

Dieta equilibrata e obiettivi altrettanto calibrati sono la soluzione. Sappiamo come sia facile perdere la motivazione. Questo succede perché non è semplice trasformare una decisione in un piano di azione che sia fattibile e veramente adatto a chi sei. Ecco cinque consigli di obiettivi dieta che possono aiutarti a tenere alta la motivazione durante il tuo percorso di dimagrimento. E poi metteresti tutto il successo del tuo percorso nelle mani del giudizio degli altri.

Definisci una meta che sia sotto il tuo controllo e che non dipenda da elementi esterni. Ad esempio, voglio perdere peso perché soffro di mal di schiena e ho bisogno di alleggerirmi. Oppure, voglio perdere peso perché ho avuto un figlio e desidero tornare alla forma che avevo prima. E non fermarti qui: dichiara il numero esatto di chili che vuoi perdere e in quanto tempo.

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Annuncio pubblicitario È importante che questi obiettivi intermedi siano realistici e non troppo alti rispetto alle tue possibilità, perché altrimenti se non riesci a raggiungerli ti sentirai scoraggiata. Ma gli obiettivi che sceglierai devono coniugare onestamente le tue capacità e la difficoltà del compito.

Motivazione dieta: gli obiettivi giusti per raggiungere il successo

Motivazione dieta: fai un calendario degli obiettivi per la dieta Hai deciso di perdere un chilo a settimana e fare le scale a piedi tutti i giorni.

Finita la prima settimana, programma la seconda settimana sulla base dei risultati ottenuti.

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Scrivi i tuoi progressi su un diario Se invece la prima settimana non sei riuscita a fare le scale tutti i giorni è inutile puntare a fare anche quelle di casa nella seconda settimana.

Mantieni lo stesso goal fino a che non lo raggiungi e ti diventa semplicissimo farlo, scrivendo un diario in cui segni i tuoi progressi e le stasi. Questo ti aiuterà anche a cambiare la strategia nel caso ti vedessi ferma sullo stesso obiettivo troppo a lungo.

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Magari fare le scale non fa per te e puoi cambiare inserendo qualche altro tipo di attività che ti dà più soddisfazione e ti riesce meglio. Annuncio pubblicitario Una volta scritto il diario, fai un bel respiro e mettilo nel cassetto per un giorno.

Quando lo riprendi, verifica quello che hai scritto e rendilo ancora più specifico. Quante volte a settimana? Un giorno si e un giorno no o tutti i giorni? Vai nel dettaglio il più possibile: questo ti permetterà di verificare il raggiungimento degli obiettivi.

Ricordati che il diario lo fai per te stessa; è un momento in cui ti stai dando il potere di operare un cambiamento nella tua vita.

Quindi sii onesta e tratta tutto il processo con rispetto e amore.

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Trova i giusti alleati La parte più difficile? Sentirti effettivamente responsabile di dover raggiungere gli obiettivi scritti sul diario. Scegli la calce ti aiuta a perdere peso persone a cui parlare del tuo piano di cambiamento: degli alleati di cui ti fidi e che possano sostenerti.

Dieta, attività fisica, cambio di abitudini e atteggiamento, quale che sia la tua meta desiderata, avere qualcuno al tuo fianco la renderà più vicina.

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