Mappare la perdita di peso


La risposta dipende, mappare la perdita di peso che dai geni, anche da altri fattori, come il microbioma.

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Si tratterebbe di una dieta basta sul mappare la perdita di peso del Dna dal quale sarebbe possibile valutare il metodo ideale per dimagrire. Oltretutto la dieta del Dna viene spesso messa in discussione circa la qualità dei test genetici eseguiti che spesso non rispettano criteri scientificamente provati, inoltre, gli perdita di peso del virus del fiume ross potrebbero essere effettuati da persone non sufficientemente competenti, senza considerare il fatto che la successiva lettura dei test è assai complessa e passibile di diverse interpretazioni.

Un altro aspetto critico riguarda la possibilità di mettere a confronto differenti diete del Dna. Alcuni studi invitano tutti a valutare la dieta del DNA in modo più critico Come Centro Ricerche siamo ovviamente aperti a qualsiasi nuova ma soprattutto concreta innovazione.

10 metodi comprovati per accelerare la perdita di peso

Al momento le diete genetiche sono ancora troppo sopravalutate e la loro efficacia non è ancora del tutto dimostrabile. Infatti i geni servono per sintetizzare le proteine e quindi per produrre enzimi.

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I meccanismi di regolazioni enzimatica sono post-trascrizinali e post-traduzionali, quindi non conoscibili attraverso la sola analisi del DNA. Quello che è stato messo in risalto da un recente studio è che non è sufficiente un qualsiasi test genetico per riuscire a capire quale sia la dieta dimagrante più efficace.

Principale scopo di questo studio è stato quello di verificare se la presenza di alcune variazioni genetiche potesse predire il maggior successo con una dieta piuttosto che l'altra.

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Inoltre tramite questo studio si voluto confrontare gli effetti di una dieta a basso contenuto di carboidrati con una a basso contenuto di grassi. Cosa è accaduto?

Lo studio ha dimostrato che una dieta mediterranea a basso contenuto di carboidrati ha un effetto maggiore sulla riduzione del grasso intorno al fegato, al cuore e al pancreas, rispetto a diete a basso contenuto di grassi con un contenuto calorico simile, sebbene la perdita di peso fosse affine. Il team ha anche scoperto che un moderato esercizio fisico riduceva la quantità di grasso viscerale immagazzinata nello stomaco. Seguendo i soggetti per 18 mesi ha dimostrato che cambiare le loro abitudini alimentari era coerente con i gruppi di prova a cui erano assegnati in modo casuale. Lo studio CENTRAL ha compiuto importanti progressi nello sviluppo di protocolli nutrizionali personalizzati per affrontare una varietà di depositi di grasso specifici utilizzando la tecnologia MRI, il metodo più preciso attualmente disponibile per mappare e quantificare i depositi di grasso in tutto il corpo umano e per capirne il significato e il ruolo.

I partecipanti sono stati divisi in due gruppi. Entrambi i gruppi durante i frequenti incontri sono stati incoraggiati con opportune strategie comportamentali a modificare le loro scelte alimentari.

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I partecipanti del primo gruppo hanno dovuto modificare le loro abitudini alimentari riducendo i cibi ricchi di grassi, quelli del secondo hanno invece ridotto i carboidrati. I risultati A distanza di un anno dall'inizio dello studio, non si sono osservate differenze significative nella perdita di peso fra i due gruppi meno 5,3 chilogrammi, nella dieta a basso contenuto di grassi; meno 6 chili, in quella a basso contenuto di carboidratianche se i risultati variavano moltissimo da un individuo rispetto a un altro.

Nonostante non fosse stato imposto un limite massimo di calorie da assumere, si è riscontrato che i partecipanti avevano introdotto, in media, chilocalorie in meno al giorno.

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Riguardo alle varianti genetiche studiate, non si sono osservate interazioni fra un particolare genotipo e la dieta; e non si sono osservate interazioni neppure fra i livelli di insulina e la dieta. Conclusioni Nonostante la grande variabilità nel dimagrimento tra i partecipanti allo studio, contrariamente alle ipotesi iniziali di studio, si è notato che la perdita di peso avvenuta non aveva quasi nulla a che fare con il modello genetico della singola persona e neppure con la dieta che aveva seguito.

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Il nostro pensiero Al fine di non cadere in tentazione di false promesse indotte da nomi a primo impatto affascinanti come la Dieta del DNA desideriamo far capire che fino ad oggi, in base ai nostri studi e a quanto la ricerca mondiale ci ha permesso di conoscere, il Programma Bioimis è da considerarsi il migliore risultato ottenibile, non sono nell'ambito della perdita di peso ma soprattutto in termini di salute e qualità della vita.

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