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IL QUINTO DEI 5 MIGLIORI ESERCIZI PER DIMAGRIRE PER UOMINI DOPO I 40 ANNI

Ed ecco che come per magia, o meglio, per un catastrofico maleficio il metabolismo non sembra più rispondere allo stesso modo, gli eccessi del sabato sera iniziano a depositarsi sui fianchi e la tartaruga degli addominali incomincia a giocare a nascondino tra i rotolini della pancetta. Già, ma perché accade tutto questo?

tazza di perdita di peso

La quantità di energia che l'organismo richiede per mantenersi vivo e attivo nelle sue funzioni, anche a riposo, è insomma più alta. E questo consente di bruciare più calorie, evitando l'accumulo di grassi. Al fattore fisiologico, poi, si associa quello assolutamente da non trascurare di carattere sociologico: una vita sentimentale stabile, magari una famiglia, un lavoro più impegnativo e una diminuzione del tempo libero da dedicare a se stessi possono portare a trascurare la propria forma fisica.

bruciagrassi sottocutanei

Il risultato è una progressiva perdita di massa muscolare a favore di un aumento della massa grassa. Un po' come accade quando togliamo il gesso dal braccio dopo un periodo di infortunio, e troviamo il bicipite e gli altri muscoli drasticamente ridotti perché rimasti a lungo inattivi.

Il che a sua volta diventa poi una causa del progressivo accumulo di grasso. E l'allenamento sembra rivelarsi meno efficace.

Le variazioni ormonali inoltre tendono a portare a maggiori accumuli di grasso su pancia, fianchi e glutei. La seconda nel prevenire i picchi glicemici utilizzando le corrette combinazioni dimagranti. E la terza richiede una maggiore attività fisica moderata ma costante e quotidiana. Ecco come procedere in pratica.

L'obiettivo è infatti quello di fare aumentare nuovamente la massa muscolare, e di conseguenza riattivare il metabolismo. Per quanto riguarda l'allenamento, due o tre sedute a settimana possono essere ideali. È importante prevedere sessioni sufficientemente lunghe di attività aerobica, come la corsa, perché l'organismo inizia a bruciare i grassi dopo circa 15 minuti di allenamento.

Attenzione poi all'alimentazione, che deve essere ovviamente equilibrata per restare in salute, ma al contempo orientata al nostro obiettivo.

quando hai perso la maggior parte del peso durante l allattamento