Non dormire abbastanza perdita di peso


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Se è facile sopravvivere ad una nottata in bianco, quando non si riesce a chiudere gli occhi e a riposarsi per troppi giorni di fila gli effetti negativi si fanno sentire. Il sito americano "Business Insider" ha pubblicato un'infografica per spiegare cosa accade al nostro corpo quando lo priviamo del sonno.

Ecco 8 cose che possiamo "beccarci" quando non riusciamo a dormire. Henry ford macomb perde peso raffreddore Secondo uno studio condotto su persone sane, chi riesce a dormire solo cinque ore a notte ha molte più probabilità di prendersi un raffreddore rispetto a chi, invece, ne dorme sette o anche di più.

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Tutto questo accade a prescindere da fattori demografici e dal peso dei volontari. Difficoltà nell'apprendimento La mancanza di sonno interferisce con la nostra capacità di ricordare e di processare nuove informazioni.

Poche ore di sonno, tanti chili in più

Alcuni ricercatori consigliano di posticipare l'orario di lavoro o l'inizio delle lezioni a scuola per assicurare la giusta quantità di sonno. Irritabilità e umore altalenante Secondo gli studiosi, confusione e contrattempi che possiamo incontrare durante la giornata possono farci sentire molto più irritabili, se non abbiamo dormito abbastanza durante la notte.

Mal di testa ed emicrania I ricercatori collegano una scarsa qualità del sonno all'insorgere del mal di testa e l'apnea notturna all'emicrania. Calo del desiderio sessuale Dormire la giusta quantità di ore durante la notte è importante per mantenere attiva e in salute la vita sessuale e per assicurare un'adeguata risposta da parte degli ormoni e degli organi genitali.

Sembra che il sonno abbia un ruolo essenziale nello "stabilire" quanto spesso riusciamo ad avere rapporti con il nostro partner.

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Più a lungo sei sveglio, più sei facile preda di errori visuali, che possono tradursi anche in allucinazioni. Aumento di peso Quando non dormiamo abbastanza, secondo i ricercatori, siamo più predisposti a fare spuntini non dormire abbastanza perdita di peso a preferire cibi ricchi di calorie rispetto a quelli più leggeri.

Dormire poco non fa dimagrire di Lisa Rapaport Dormire meno di quanto si è abituati non aiuta a perdere peso. La mancanza di sonno fa bruciare massa magra, lasciando intego il tessuto adiposo.