Perdere peso a 52 anni


La dieta da seguire dopo i 50 anni

Scopriamo come dimagrire con la dieta dopo i 50 anni, seguendo un programma dimagrante e alcuni consigli utili. Perdere peso alla soglia degli anta non è facile come quando si è più giovani.

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Lo sanno bene tutte le donne che hanno provato a perdere peso senza raggiungere i risultati sperati. Tutti questi fattori rischiano di mettere a dura prova la nostra forza di volontà.

  • A 50 anni il corpo cambia a causa soprattutto degli ormoni, in questo periodo infatti arriva la menopausa che provoca un vero e proprio stravolgimento.
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Ma non è il caso di demordere, con i nostri consigli scoprirete come dimagrire a 50 anni e la dieta settimanale da seguire in menopausa. La dieta da seguire dopo i 50 anni Se volete perdere peso con una dieta dimagrante e ottenere nuovamente una pancia piatta, non disperate: dimagrire a 50 anni, mangiando bene e con il giusto allenamento è possibile.

2. Riduci le porzioni

Noi vi suggeriamo alcuni consigli, ma prima di intraprendere una dieta dimagrante è fondamentale sentire il parere di un esperto. Inoltre, determinati alimenti sono adatti per riattivare il metabolismo dopo i 50 anni, quindi prendete appunti!

Per dimagrire velocemente, dovrete necessariamente ridurre la calorie: il fabbisogno calorico medio di una donna è di circa calorie al giorno, tuttavia bisogna considerare sempre che, dopo i 50 anni il metabolismo rallenta e si fa meno attività fisica.

Per attivare il metabolismo provate ad integrare nel vostro programma alimentare cibi ricchi di calcio di origine vegetale e alimenti con omega3, come il salmone.

1. Mangia legumi

Inoltre è bene non saltare mai i pasti e bere molta acqua ogni giorno per aiutare il metabolismo a funzionare bene e quindi a consumare più calorie. Utilissimo ridurre il sale, che fa bene anche alla pressione arteriosa e per ridurre la ritenzione idrica, a tutto svantaggio della cellulite.

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  7. K tazza di tè dimagrante

Ricordatevi di bere almeno un bicchiere di acqua appena sveglie, uno prima di ogni pasto principale e ancora uno prima di andare a dormire. Menopausa: esempio di dieta dopo i 50 anni In generale a colazione possono andare bene una tazzina di caffè o tè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali e 2 cucchiaini di marmellata.

Dieta in menopausa: prendere coscienza dei cambiamenti

Volendo, è possibile completare la colazione con 1 yogurt e 1 frutto. Per il pranzo, vi suggeriamo un piatto di asparagi conditi con 1 cucchiaio di olio e aceto.

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Aggiungete una porzione di 80 gr di pasta perdere peso a 52 anni broccoli e crescenzaal pomodoro preferibilmente integrale con 1 cucchiaio di parmigiano oppure preparata con tonno e peperoni saltati in padella. Per la merenda di metà pomeriggio, optate per tè senza zucchero o caffè amaro.

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Completate con uno yogurt magro ai cereali. Si possono praticare diversi sport a questa età: pilates, yoga, nuoto, corsa sono particolarmente indicati ma anche un allenamento costante in palestra sarà fondamentale per raggiungere i risultati sperati.

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Per quanto riguarda la ginnastica per dimagrire a 50 anni, ecco alcuni esercizi da eseguire in 2 serie per 10 ripetizioni ciascuno con un minuto di riposo per ogni serie. Lat pulldown per rafforzare e sviluppare i muscoli della parte superiore della schiena.

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Sedetevi e regolate il seggiolino in una posizione salda sopra le cosce. Tirate la barra lentamente finché non raggiunge la base del collo mentre le scapole si stringono indietro.

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Riportate la barra indietro inspirando. Press con manubri per rafforzare il petto perdere peso a 52 anni le spalle.

Espirate mentre spingete, inspirate mentre tornate alla posizione iniziale.