Perdere peso per un bambino di 10 anni, Bambini obesi come perdere peso senza dieta - pomine.it


Prima di apportare modifiche al tuo stile alimentare, dovresti consultare un medico. Ti aiuterà a stabilire se e quanti chili devi smaltire.

Bambini obesi come perdere peso senza dieta

Quando decidi che cosa mangiare, opta per le carni più magre. Per esempio, la bistecca, l'hamburger e altri tagli di carne rossa spesso hanno un alto contenuto di grassi anche perdere peso per un bambino di 10 anni non sempre. Le scelte migliori sono pollo, pesce e fagioli.

È un primato di cui non dovremmo essere orgogliosi. In pratica, un bimbo di anni su 5 è sovrappeso e uno su 10 obeso.

Invece, se sei un ragazzo tra i 14 e i 18 anni, puoi consumarne fino a g. Ad esempio, se hai mangiato un hamburger, potrebbe costituire la maggior parte del tuo fabbisogno proteico giornaliero, che equivale a g.

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Se hai fame più volte nell'arco della giornata, procurati frutta e verdura invece delle merendine confezionate. Sgranocchia qualche gambo di sedano farcito con burro di arachidi, qualche bastoncino di carota o una mela al posto di biscotti, patatine o dolci.

Se hai tra i 9 e i 18 anni, non dovresti mai dimenticare di consumare g di frutta al giorno.

Conclusioni

Se sei una ragazza tra i 9 e i 13 anni, dovresti consumarne g al giorno, mentre tra i 14 e i 18 anni, g. Comprendono pasta, riso e pane integrale, polenta di mais e fiocchi d'avena. I cereali raffinati, invece, sono riso, pane e pasta bianca.

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Quelli integrali sono più adatti alla tua alimentazione perché sono meno raffinati e contengono più fibre. Se sei un ragazzo tra i 9 e i 13 anni, dovresti consumarne g, mentre tra i 14 e i 18 anni, g.

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Almeno la metà del fabbisogno giornaliero dovrebbe essere composta da cereali integrali. Costituiscono un'ottima fonte di calcio e proteine e, inoltre, conferiscono sapore al cibo.

Tuttavia, al momento di scegliere quali mangiare, opta per quelli a basso contenuto di grassi, se non totalmente privi di grassi, come il latte scremato, i formaggi magri e lo yogurt senza grassi.

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Possono aumentare l'apporto calorico giornaliero. Quindi, cerca di evitare le bevande sportive, quelle gassate e i succhi di frutta. Piuttosto, bevi acqua o tisane non zuccherate. È allettante l'idea di mangiare fino a vuotare il piatto.

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Tuttavia, se stai attento al senso di sazietà, alla fine arriverai a mangiare molto meno. Anche se non è un problema concedersi qualcosa di dolce ogni tanto, cerca di non consumare tutti i giorni alimenti ad alto contenuto calorico, come biscotti, dessert, caramelle e patatine fritte.

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Fai in modo che diventino una ricompensa, non qualcosa che da mangiare quotidianamente.