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  • Dopo tutto, la difficolt a rispettarla a lungo termine, al momento, uova sode, ma soprattutto legata ad importanti miglioramenti per la salute La dieta paleo demonizza i latticini e propone invece l assunzione di grassi come omega 6 e omega 3.
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WhatsApp Negli ultimi anni due tipi di alimentazione a basso contenuto di carboidrati sono diventate molto popolari, sia tra le persone che vogliono perdere peso che per quelle che vogliono migliorare la propria salute: la dieta chetogenica chiamata anche solo chetogenica e la dieta paleolitica conosciuta soprattutto solo come Paleo.

Entrambe prevedono un minor introito di carboidrati, anche se in proporzioni diverse.

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Proteine a parte, chi esce vincitore nei due metodi sono i grassi, perché se è vero che in quasi tutte le diete vengono limitati, in questi regimi abbondano. Abbiamo analizzato la Paleo e la chetogenica con differenze, somiglianze, miti e realtà che le riguardano. Continua a leggere se vuoi saperne di più!

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Queste qui sotto sono le caratteristiche comuni alle due diete. Riduzione o eliminazione dei cibi trasformati La prima e forse più importante similitudine tra i due perdita di grasso su paleo alimentari è probabilmente la loro efficacia in termini di benefici.

Dieta chetogenica vs dieta paleo: qual è la migliore?

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La verdura ha una densità energetica di gran lunga inferiore rispetto ai cereali e ai latticini. Poca carne o scelta di tagli troppo magri: la prima riguarda il brainwashing mediatico che demonizza i prodotti animali mentre il secondo caso riguarda gli affezionati del petto di pollo e del tonno al naturale.

Superfoods, meat, fish, legumes, nuts, seeds, greens and vegetables Prevenzione e cura dei problemi di salute Sempre più studi stanno scoprendo che sia la dieta paleolitica che la chetogenica portano a livelli più quale malattia ti farà perdere peso di trigliceridi, miglioramento della pressione perdita di grasso su paleo e una migliore gestione di glucosio e insulina, tra i tanti benefici.

Quindi chi si avvicina alla paleo o alla chetogenica ha un approccio psicologicamente meno duro rispetto alle diete tradizionali che limitano solo la quantità di calorie e che raramente funzionano a lungo termine. Il digiuno Anche il digiuno come terapia è una pratica che entrambe le diete ammettono e consigliano per migliorare sia la perdita di peso che lo stato di salute pur se sempre sotto controllo medico.

Quali sono le differenze tra dieta chetogenica e paleolitica? Analizziamo adesso le principali differenze dei due stili alimentari, per conoscerli a fondo e determinare cosa li contraddistingue.

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La dieta chetogenica è invece un regime alimentare più complesso che deve essere eseguito alla lettera per poter godere dei suoi benefici. Questo la rende una dieta più difficile da seguire, richiede molto più impegno ed è sempre consigliato farsi seguire da uno specialista prima di iniziarla. Questo significa che le fonti alimentari dei carboidrati sono frutta, verdura e tuberi. Questo perché una dieta chetogenica ha un obiettivo preciso: che il corpo riceva la maggior parte della sua energia dal metabolismo degli acidi grassi chetoni.

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Ovviamente devono essere latticini grassi, come panna, burro, formaggi stagionati e simili purché di origine non da o provenienti da allevamenti intensivi e con poco zucchero quindi no latte e yogurt. Quale delle due diete è la migliore? Non esiste una risposta valida per tutti, perché dipende molto da quello che si vuole ottenere. Per esempio, per chi vuole perdere peso la dieta chetogenica è la migliore opzione. È vero che bisogna essere molto rigidi nel seguire e rispettare alla lettera la quantità di macronutrienti necessari per restare in chetosi, ma quando ci si riesce, il peso scende notevolmente e in fretta.

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Questo perché, a differenza di quello che molti pensano, non è una dieta iperproteica, quindi non ci sono rischi in questo senso, se fatta correttamente. È un tipo di alimentazione più naturale e sano, e anche più facile da applicare alla vita di tutti i giorni. Se devi dimagrire, il peso scenderà lo stesso, ma in maniera meno rapida anche se con risultati sicuramente duraturi.

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Considera inoltre che la dieta paleo e la chetogenica possono essere combinate, soprattutto in un primo periodo per vedere subito i tuoi obiettivi più raggiungibili, per poi passare alla paleolitica come alimentazione definitiva. Ci sono anche integratori che supportano la dieta keto come Reduslim o Keto Actives.

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