Perdita di peso di 3 kg in un mese


Quanti kg posso perdere in un mese? In questo articolo ti dimostro scientificamente perchè tutte queste sparate sono false. A dirlo non sono io ma questo Studio Scientifico che ti svela il numero massimo di kg di grasso che puoi perdere in un mese [1] Puoi perderne di più di quelli raccomandati da me e da questo Studio? Si, ma a tuo rischio e pericolo.

Peso bloccato, guida pratica allo sblocco L'articolo è molto lungo, se vuoi scaricare la versione PDF e leggerlo anche Offline clicca qui. Fammi indovinare, stai facendo tutto bene, ma non perdi peso? Tutti i giorni ricevo questa domanda, e a ragione spesso.

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Pensi di fare tutto al meglio ma i risultati non arrivano, magari mangi "bene", magari mangi "sano", magari mangi "meno" e ti alleni "bene". Ma le cose non migliorano, perdita di peso di 3 kg in un mese allora incominci a pensare che sei tu che hai qualcosa che non va.

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Invece no Purtroppo ci sono tante possibili cause e oggi cerchiamo di affrontarle tutte. Il primo motivo per cui non perdi peso è: 1. Questa è la categoria più importante perché a cascata influisce su tutto il resto. Come potrai mai sapere se stai migliorando?

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Focalizzandoti sulle variazioni giornaliere di peso, stai prendendo un riferimento che viene continuamente influenzato da fluttuazioni che non hanno niente a che vedere con la reale perdita di adipe. Questo è in assoluto il peggior modo di verificare i tuoi progressi e di farti influenzare da un numero, è sbagliato e se lo stai facendo stai sbagliando.

Cosa fare?

Che cosa fare dopo aver perso 3 chili in due settimane? Per riuscirci, è necessario scoprire quali cibi ci possano aiutare in questa "impresa", dividendoli tra quelli basso contenuto calorico o di grassi e quelli, invece, con questi due parametri più elevati. Inoltre, qualsiasi dieta si voglia seguire per rimettersi o restare in forma, si consiglia di non escludere mai dalla propria alimentazione questi cibi. In generale, più chili bisogna perdere, più velocemente, all'inizio, si vedrà questo risultato. Allo stesso modo, la perdita di peso è più significativa se, oltre alla dieta, si pratica sport.

Quello che devi fare è pesarti tutti i giorni. In questo modo puoi vedere realmente dove sta andando il peso.

Mi spiego meglio, devi impegnarti nello stesso modo tutti i giorno per un bel po' di tempo ma vedrai solo dei piccoli progressi che avverranno ogni tanto, saltuariamente.

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Quindi se il peso non varia per qualche settimana non disperare, perché è normale. Ragione in settimane e mesi non in giorni. In questo modo non avrai mai la vera stima delle pesate giornaliere.

Dimagrire in un Mese

Se non hai momentaneamente la bilancia o la possibilità di essere nelle stesse condizioni, salta quella pesata e fai la media sulle pesate che ti rimangono. Una volta a settimana per esempio.

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Questo perché hai più cibo in corpo, hai mangiato più salato, hai mangiato più carboidrati che ritengono acqua eccetera. Pesati tutti i giorni, nelle stesse condizioni, e fai la media di tutte le pesate settimanali.

Se basi tutto su quel numerino potrebbe alla lunga diventare un problema. Questo purtroppo porta a pensare che sia normale avere delle perdite di peso di kg e kg velocemente. Ignorare questa marea di cazzate in primis. Quindi se pesi 60kg, sono una cifra realistica.

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E ora passiamo a: 2. Ne parliamo anche in CoachingOne in questo Video 2a Stai ritenendo acqua perché hai mangiato più salato del solito Mangiare cibi più salati, magari a cena fuori, causa ritenzione di acqua, praticamente da un giorno all'altro. Quel cestino di pane? Pranzo dai suoceri? Quello che devi sapere è che i carboidrati vengono immagazzinati nei muscoli e nel fegato sotto forma di glicogeno, e ogni grammo di glicogeno immagazzina con se 3 grammi circa di acqua.

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Questo comporta che nel momento in cui hai un introito di carboidrati diverso dal solito per qualsiasi motivo, è facile che il peso schizzi alle stelle il giorno dopo. Questo, all'opposto, è il motivo per cui il tuo amico che ha tolto i carboidrati ha perso 5 kg in una settimana.

Si è disidratato.

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Il tuo amico non ha perso grasso, non essere come il tuo amico. Come per il sale, devi esserne consapevole e fare affidamento alle medie. Ecco, non è un caso se viene chiamato l'ormone dello stress, dato che i suoi livelli si alzano in rapporto ai tuoi livelli di stress.