Puoi perdere grasso durante la manutenzione


Perdita di peso con digiuno intermittente La parola "dieta" è spesso associata al digiuno intermittente. Mangiare solo due o tre volte invece delle solite quattro o cinque volte al giorno significa di solito consumare meno calorie. Inoltre, si bruciano meglio i grassi grazie ad un minore rilascio di insulina e ad una maggiore sintesi degli ormoni della crescita. Ecco perché sempre più studi sul digiuno intermittente mostrano la possibilità di perdere grasso senza restrizioni caloriche.

La maggior parte delle persone che cercano di perdere peso vogliono un corpo tonico. Spesso, i tradizionali programmi di perdita di peso si concentrano sul taglio del grasso corpore piuttosto che concentrarsi sul guadagnare muscoli. Questo articolo definisce la ricomposizione corporea e discute i suoi benefici per la salute e come iniziare un regime di ricomposizione corporea.

Per molte persone sembra più facile evitare di mangiare per un certo periodo di tempo piuttosto che ridurre la quantità di cibo o cambiare la scelta del cibo ad ogni pasto.

Per quanto riguarda la perdita di peso senza effetto yo-yo, il digiuno intermittente sembra essere abbastanza efficace. Il Dr. Eckart von Hirschhausen, ad esempio, ha perso 20 chili con questo metodo, motivo per cui il digiuno intermittente è noto anche come dieta di Hirschhausen.

Cos’è la ricomposizione corporea?

I nostri consigli per iniziare All'uomo piacciono le abitudini e lo noterai quando inizierai un regolare digiuno intermittente. Se hai sempre fatto colazione alle nove del mattino, a quell'ora avrai fame.

Il tuo corpo è condizionato ad esso. Quindi dovrai prima abituarvi alla tua nuova dieta.

Intendi nel riposo? Perché questo non sarà abbastanza per perdere 40 chili, ti consiglio di concentrarti prima su più cardio, puoi lavorare sui muscoli una volta che il peso è andato. Quando si tratta di perdere grasso, l'esercizio fisico ha una parte relativamente più piccola da svolgere rispetto alla dieta. Vorrei quasi arrivare al punto di dire: prima ordina la tua dieta, poi inizia a pensare all'esercizio fisico. Vorrei che qualcuno me lo avesse detto anni fa!

Per non arrenderti subito, segui i nostri consigli: Iniziare lentamente Se all'inizio hai difficoltà a digiunare per 16 ore, inizia con periodi di digiuno più brevi e aumenta lentamente fino a poter fare a meno del cibo per almeno 16 ore. Forse a un certo punto potrai anche passare al metodo OMAD.

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Integrare il digiuno intermittente nella vita quotidiana La tua dieta dovrebbe essere adatta a te e non interferire con la tua vita quotidiana. Ad esempio, se la sera ti piace cucinare con gli amici o la famiglia, sarà difficile saltare la cena. Provare la dieta low carb La dieta low carb o persino la dieta chetogenica sono molto popolari con i sostenitori del digiuno intermittente.

Una dieta a basso contenuto di carboidrati mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue e quindi previene le voglie alimentari compulsive.

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Se a pranzo mangi verdure, molte proteine e grassi buoni avocado, olio di canapa, salmone, ecc. Caffè antiproiettile al mattino Se trovi particolarmente difficile digiunare al mattino o se senti di aver bisogno urgentemente di energia, è meglio bere un caffè antiproiettile.

Questo interrompe teoricamente il digiuno, ma poiché l'assunzione di grassi puri non ha alcun effetto sul livello di zucchero nel sangue e non fa scattare il rilascio di insulina, questo tipo di caffè è consentito. Sii flessibile, ma tieni duro Non fare pressione su te stesso nel caso in cui non ti vada bene. Se sei invitato a pranzo questo fine settimana, per esempio, non annullare, ma questo non significa che dovrai fare eccezioni per ogni occasione che si presenta.

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Spesso mangiamo per abitudine e non per fame. Quindi bisogna essere un po' disciplinati, soprattutto all'inizio. Per aiutarti, puoi iniziare a capire esattamente cosa mangiare a quale ora del giorno. Un esempio di un programma di digiuno intermittente senza colazione potrebbe assomigliare a questo: Ore Quando ti alzi, bevi 1 o 2 bicchieri d'acqua e secondo le tue abitudini un caffè nero o un tè senza zucchero.

Ore 20 minuti di yoga, una passeggiata con il tuo cane o una passeggiata attiva per svegliarti e stimolare il tuo metabolismo. Ore - Bere un bicchiere d'acqua ogni ora. Ore È ora di rompere il digiuno e di pranzare. Se hai ancora spazio per il dessert, prova una ciotola di yogurt greco con frutti rossi e qualche nocciole che ti farà andare avanti tutto il pomeriggio.

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Ore È l'ora di una sessione di allenamento. Sia che si tratti di un allenamento di forza, o di un allenamento veloce e intensivo con un HIIT che farà lavorare i muscoli, un caffè espresso pre-workout agisce come un richiamo naturale prima dell'allenamento.

Molti consigliano di praticare sport a bassa intensità per dimagrire, poiché il consumo di grassi è maggiore. Purtroppo, nella maggior parte dei casi questo consiglio è devastante poiché vanifica ogni sforzo e inchioda il soggetto nella condizione di partenza. Quando svolgiamo le normali mansioni quotidiane utilizziamo soprattutto i grassi come fonte energetica: l'organismo conserva i pochi carboidrati che ha di riserva per gli sforzi più intensi. In base a questi ragionamenti, molti allenatori consigliano i propri clienti di praticare a livelli inferiori alla soglia aerobica battiti al minuto in modo tale da bruciare molti grassi. Questo fa gioco agli allenatori anche perché molti clienti non tollererebbero la fatica di un allenamento davvero allenante, e quindi sono ben felici di fare attività molto blande.

Ore La cena: ancora una volta, privilegiare le verdure in grandi quantità e proteine di buona qualità. Se non si vuole fare a meno dei carboidrati, puoi perdere grasso durante la manutenzione momento ideale è dopo l'allenamento. Ma preferibilmente carboidrati a catena lunga da prodotti integrali o legumi ed evitare i prodotti a base di farina bianca e gli il tumore spinale causa perdita di peso dolci.

Dalle ore in poi Acqua e tè ti accompagneranno per tutta la serata. Che ne dici di una tazza di tisana Chill Down di nu3? FAQ Digiuno intermittente: per quanto tempo posso farlo? A differenza del digiuno "normale", è possibile praticare il digiuno intermittente in modo permanente. Più lo si segue, più ci si abitua e si sentono i benefici di questa dieta. Il digiuno intermittente è utile per le donne? Tuttavia, le donne sono influenzate dai loro ormoni in modo completamente diverso e più importante rispetto agli uomini.

Durante il ciclo femminile, l'equilibrio ormonale, le prestazioni, la sensazione di fame, ecc.

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Tutto questo influenza naturalmente il comportamento alimentare. Ecco perché è davvero importante iniziare lentamente ed essere flessibili.

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E se, anche dopo un lungo periodo di digiuno intermittente, non riesci ad ottenere nulla o se ti senti stanca e debole, potrebbe semplicemente non fare per te. Cosa devo mangiare durante il digiuno intermittente?

Anche se il digiuno intermittente da solo sembra portare molti benefici, la qualità della tua dieta non dovrebbe essere trascurata. Il corpo ha bisogno di vitamine, minerali, proteine e grassi a sufficienza. La tua dieta dovrebbe quindi essere basata su verdure, proteine di buona qualità e una quantità sufficiente di grassi soprattutto acidi grassi omega I carboidrati sono particolarmente consigliati sotto forma di legumi, patate o prodotti integrali.

Durante il periodo di digiuno non si dovrebbero consumare bevande caloriche. Pertanto, la scelta dovrebbe cadere principalmente sull'acqua e tè.

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Il caffè è consentito, ma senza latte o zucchero. Se necessario, puoi ricorrere ai dolcificanti senza calorie ad esempio l'eritritolo. L'alcool, i succhi e le bibite zuccherate sono assolutamente da evitare e interromperebbero il digiuno a intervalli. Digiuno intermittent e sport: vanno insieme?

Come funziona la ricomposizione corporea?

Lo sport e l'esercizio fisico regolare sono sempre importanti, indipendentemente dalla dieta. In caso di digiuno intermittente, l'ideale è allenarsi prima dei pasti. È quindi preferibile allenarsi la mattina a stomaco vuoto. Se non riesci ad abituarti o semplicemente non hai tempo la mattina, è sempre consigliabile consumare l'ultimo pasto entro un'ora dall'allenamento.

Il digiuno intermittente e la costruzione della massa muscolare sono compatibili. Se non si perde peso nonostante il digiuno intermittente, probabilmente si mangia troppo o si mangia male.

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Ci sono molte App che ti semplificano il lavoro, in modo puoi perdere grasso durante la manutenzione tu possa farti un'idea di quante chilocalorie consumi effettivamente durante il giorno.

Inoltre, è possibile aumentare il consumo energetico facendo più esercizio fisico e sport.

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Questo è anche un bene per la tua salute e per il tuo benessere mentale e fisico.