Puoi perdere grasso mentre dormi, Dormire fa dimagrire: ecco come perdere peso senza seguire una dieta ferrea


Mentre dormiamo i muscoli si rigenerano, si rinforzano le difese, riposa la vista, migliora la circolazione e si rigenerano tutte le cellule. Questo processo è indispensabile per il nostro organismo. Anche il sistema digestivo e il metabolismo compiono funzioni importanti mentre dormiamo.

La caffeina, contenuta per esempio nel tè e nel caffè, è una sostanza che stimola naturalmente la diuresi e la contrazione dei muscoli del colon. Tali contrazioni aiutano l'organismo a espellere l'acqua e il materiale di scarto.

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Oltre a regolare le funzioni del corpo, bere tazze di caffè o tè al mattino o nel corso del giorno ti aiuta a sentirti meno gonfio. Molte persone pensano che uno snack dolce o grasso sia un concentrato di energia, mentre altre si sforzano di non mangiare nulla tra un pasto e l'altro.

La dieta del sonno: ecco perché dormendo si può perdere peso

Se hai l'abitudine di fare uno spuntino a metà mattino, non lasciarti tentare dai soliti snack pieni di zucchero, sale o grassi; scegli un alimento sano che ti dia la carica fino all'ora di pranzo. Se invece sei tra coloro che preferiscono digiunare tra un pasto e l'altro, ricorda che è più probabile che finirai per abbuffarti una volta seduto a tavola.

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Per evitare di mangiare troppo all'ora di pranzo è meglio fare uno spuntino sano a metà mattino per tenere a bada l'appetito. Le opzioni per uno spuntino sano includono un frutto intero, uno yogurt o una barretta con frutta e cereali.

Dimagrire mentre dormi, ecco le bevande che bruciano il grasso durante la notte

L'attività aerobica garantisce diversi benefici al corpo. Innanzitutto ti fa sudare e attraverso il sudore l'organismo espelle efficacemente i fluidi in eccesso con facilità. Inoltre viene messo in moto il metabolismo e, quando il tasso metabolico aumenta, bruci un maggior numero di grassi ed espelli le tossine che causano la ritenzione idrica. Non meno importante, fare attività fisica è un modo eccellente per ridurre lo stress.

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Quando ti senti teso, hai maggiori probabilità di mangiare troppo, ritenere i liquidi o immagazzinare puoi perdere grasso mentre dormi grassi di quanti ne hai bisogno. Cerca di fare esercizio per circa 30 minuti al giorno.

Puoi camminare, andare in bicicletta, correre, nuotare o seguire un corso in palestra.

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Cerca di allenarti quando mancano ore al momento di andare a dormire. Dato che il tasso metabolico sarà più alto del normale, brucerai i grassi mentre dormi.

Dimagrire dormendo è un vero e proprio concetto nutrizionale che promette la perdita di peso durante il sonno, anche in maniera duratura.

Quando sei teso, il tuo corpo rilascia cortisolo, noto anche come "ormone dello stress". L'organismo produce cortisolo per contrastare sia lo stress fisico sia quello mentale. Purtroppo questo ormone lo induce anche a immagazzinare un maggior numero di liquidi e di grassi.

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Dopo mangiato il corpo ha il compito di digerire il cibo. Durante il processo digestivo potresti sentirti gonfio.

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Forzando l'organismo a digerire mentre dormi, avrai difficoltà a dimagrire durante la notte. Per evitare di andare a letto gonfio, consuma l'ultimo pasto della giornata diverse ore prima di andare a dormire.