Puoi perdere peso a 38 anni


Perdere peso dopo i 40 e 50, è difficile? La buona notizia è che dimagrire e migliorare la forma fisica dopo i 40 e i 50 è possibile, occorre evitare le diete squilibrate e il miraggio di perdere tanti kg in poco tempo obiettivo non sano!

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Occorre cambiare atteggiamento e modificare alcune abitudini. Qui di seguito 5 consigli pratici per iniziare un percorso mirato e perdere peso gradatamente e in maniera salutare. I muscoli la massa magra sono infatti tessuti che consumano energia per il loro mantenimento, soprattutto se si pratica attività fisica.

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A tavola occorre allora aumentare leggermente il consumo di proteine magre con legumi, pesce che contiene anche omega 3i grassi cosiddetti buoni e antinfiammatoricarni bianche di origine biologicariducendo quello di carboidrati. Importantissimi i fitoestrogeni, contenuti nella soianel trifoglio rosso, nei legumi in generale, nei semi di girasole, nella salvia, nei cereali integrali.

Importante anche scegliere cibi alcalinizzanti come verdura, frutta e semi oleosi.

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Combattere la voglia di dolce che insorge nei momenti di stress, scegliendo carboidrati complessi: pasta riso e pane integrali, legumi. Ottimo per fare aspic o budini con frutta e soddisfare la voglia di dolce con poche calorieha un effetto saziante, è stimolante della diuresi e del metabolismo.

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I cibi a maggior indice glicemico sono soprattutto i carboidrati semplici come gli zuccheri, ma anche le farine raffinate hanno un comportamento simile. Meglio consumare farine e cereali integrali che vengono assimilati più lentamente senza creare picchi glicemici.

Se siete decisi a perdere peso, evitate i pasti di soli carboidrati.

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La buona regola dei 6 pasti al giorno Dopo i 40 è ancora più valida. Infatti con tanti piccoli pasti sani prima colazione, pranzo e cena, uno spuntino a metà mattina, uno intorno alle 16 ed un altro alle 18 si mantiene attivo il metabolismo puoi perdere peso a 38 anni si bruciano più calorie.

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Segue consiglio: evitate assolutamente il pranzo con un frutto per poi arrivare affamatissimi alla cena. Pronti ad iniziare?

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Bene, non perdete tempo perché tra qualche settimana troverete ulteriori suggerimenti per continuare questo percorso!! Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie da sostituirsi a quelle farmacologiche eventualmente in atto.

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In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Annunci pubblicitari e articoli.

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