Supplemento di perdita di peso pcos


Sindrome dell'ovaio policistico (PCOS): la dieta ideale - Lotus Flower PCOS

È vero: le donne con la PCOS in sovrappeso o obesità sono la maggior parte ma, in questo articolo voglio parlare di te che non hai alcun problema di peso, eppure hai la PCOS. Ma le donne magre o normopeso spesso fanno un percorso più lungo della altre prima di arrivare alla diagnosi e quindi ad una terapia.

Non sono consigli sbagliati, anzi, sono sacrosante verità ma facciamo un ragionamento più esteso.

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Per prima cosa concentriamoci sulla eccessiva magrezza: cosa comporta al di là della PCOS? Anche quando fai troppa attività fisica o attività fisica troppo intensa possono verificarsi dei problemi.

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Questo non vuol dire che devi smettere di fare attività fisica ma occorre curare la tua alimentazione in modo che sia adeguata a quanto consumi e prendere in considerazione di rallentare i ritmi se puoi farlo. Ecco i miei consigli: se sei magra ed il ciclo non arriva, sottoponiti ad una attenta valutazione della tua composizione corporea. Rivolgiti al tuo medico dello sport, al tuo nutrizionista o al tuo dietologo di fiducia.

Ovaio Policistico – Perché non dimagrisco?

Continua a fare attività fisica ma stai attenta a non esagerare. Fatti sempre seguire da chi ha i titoli per farlo laurea in scienze motorie, non solo brevi corsi da personal trainer e fatti consigliere sul recupero adeguato e su esercizi per ridurre lo stress, come pilates o yoga.

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Parla con il tuo ginecologo: potrà aiutare la tua situazione con attenzione ed eventualmente consigliarti una trattamento farmacologico ormonale atto a sbloccare la situazione.

Il nutrizionista o dietologo a cui ti affiderai ti darà ogni informazione sulla dieta per te, studiata per la tua struttura fisica e sulle tue necessità. Evita comunque zuccheri veloci, bevande zuccherate, eccesso di latte e latticini, ecc.

Ovaio Policistico – Quando il problema non è il peso

Non controllare eccessivamente le porzioni di primi e secondi piatti: possono anche essere generose ma vanno bilanciate da un professionista. Se desideri un dolcino,mangialo sempre a fine di un pasto: terrai la glicemia sotto controllo.

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Già, ma quali grassi? Evitare sempre grassi saturi da carni grasse, margarine e burri, grassi industriali che trovi negli snack e nei piatti pronti. Prenditi cura anche della tua emotività. Ti sei mai chiesta sei serena e se supplemento di perdita di peso pcos tuo peso non rifletta alcune tensioni interne?

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