Tecniche di bruciare i grassi a casa


modo migliore per bruciare le cellule di grasso

Due programmi cardio di 30 minuti: ecco come bruciare più grasso per un periodo di tempo più lungo, sia che vi alleniate a casa o all'aperto. Non esistono strade alternative.

Allenamento: come bruciare i grassi

Come fare? Se questo è il vostro caso, è necessario apportare alcuni cambiamenti alle vostre sessioni di allenamento leggero-moderato a intensità costante.

Per prima cosa, iniziate a ridurre i carboidrati prima della sessione aerobica. Di conseguenza, il corpo tende a bruciare quelle calorie prima di intaccare i depositi di grasso. Bisogna quindi evitare di assumere carboidrati nelle due ore precedenti le sessioni aerobiche.

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Se a stomaco vuoto non riuscite ad attivarvi, allora potete introdurre un frullato proteico senza carboidrati, oppure alimenti interi quali uova o formaggio. Inoltre, nelle ore successive al completamento di una sessione aerobica intensa, si brucia molto più grasso corporeo rispetto a quanto se ne brucia nello stesso arco di tempo dopo aver eseguito aerobica leggera.

Il modo migliore per bruciare i grassi? È più semplice del previsto

Avere più massa muscolare significa aiutare a bruciare grasso corporeo nel tempo, mentre avere più muscolo migliora il metabolismo a riposo.

È possibile associare questi due programmi per ottenere benefici maggiori, eseguendoli anche cinque giorni a settimana.

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Saltiamo la corda più velocemente possibile per secondi. Posizionatevi in stazione eretta, con le braccia lungo i fianchi. Le fasi di un burpees: cominciate stando in piedi; abbassatevi appoggiando le mani al pavimento, e con un salto portate indietro i piedi cosi da trovarvi nella posizione alta di una piegamento sulle braccia.

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Eseguite un piegamento sulle braccia e con un salto riportate i piedi alla posizione iniziale. Saltate in alto, allungando le mani sopra la testa e mantenendo contratti gli addominali, atterrate nella posizione iniziale cosi da completare la ripetizione. Il tutto per 90 secondi.

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Warm up: correte su per la salita e riscendete camminando o correndo due o tre volte. Riscendete camminando.

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Fate degli spostamenti laterali con un ritmo alto, percorrendo la salita in modo veloce e sicuro. Riscendete camminando e cambiate lato.

Cosa sono i grassi? Come e quando si bruciano? I grassi, detti anche lipidi, fanno parte dei macronutrienti insieme ai protidi proteineglicidi carboidratifibre e acqua. I grassi costituiscono la principale riserva energetica del nostro corpo 9 calorie per grammo. Inoltre, servono per proteggere ed isolare i nostri organi interni e svolgono una funzione di isolante termico.