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Se un anziano dimagrisce: quando preoccuparsi e cosa fare Starbene Perdita di peso donna sopra i 50 anni Contenuto Diete e Alimentazione Dieta dopo i 50 anni: 10 consigli per non ingrassare e sentirsi piene di energia Per ridurre il giro vita scegli i cibi a basso indice glicemico, come pasta e riso integrali e poi avena, orzo e farro. Elimina i cibi troppo ricchi di zuccheri e non farti mancare le proteine per diminuire la massa grassa e costruire i muscoli.

E poi gli integratori giusti, l'idratazione con acqua calcica, le verdure che migliorano la consistenza della pelle E se il grasso addominale nei mesi invernali è già di per sé sgradevole, in estate questo disagio cresce.

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Non ci si sente più giovani, si perde la fertilità, i figli diventano grandi. Dal punto di vista ormonale si ha una diminuzione dei livelli di estrogeni che aiutano a mantenersi in forma.

Leggi anche Getty Images Stanchezza e cali glicemici: i cibi giusti per fare il pieno di energia Nelle giornate calde ci si sente facilmente affaticate e prive di energia, cosa che fino a qualche anno prima non accadeva.

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Il rischio è la sarcopenia, cioè la perdita di massa muscolare. Per scongiurare questo pericolo è bene mantenere dei buoni livelli di proteine.

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Ottime anche le uova che forniscono pochissime calorie, meglio ancora se preparate in camicia perché risultano più digeribili. Leggi anche.