Come perdere peso durante l allattamento al seno in modo sicuro


Alcune madri vogliono perdere i chili che ritengono in più,presi durante la gravidanza.

Come perdere peso in modo sicuro e veloce durante l'allattamento

Per altre madri invece,la perdita di peso non è sulla lista delle priorità, o almeno non lo è per lungo tempo. Ebbene, la buona notizia è che è possibile perdere peso in modo sicuro durante l'allattamento. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente.

I consigli per l'allattamento dell'ostetrica

Qui troverete 4 consigli per quanto riguarda la perdita di peso durante l'allattamento. La perdita di peso fino a circa mezzo chilo alla settimana è sicuro per la maggior parte delle madri che allattano.

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Si è scoperto che le donne in sovrappeso possono limitare il loro apporto energetico di circa calorie e svolgere un esercizio aerobico fino 4 volte a settimana per promuovere una perdita di peso di fino a mezzo chilo alla settimana senza influenzare la crescita del loro bambino, una volta che l'allattamento al seno è avviato in modo stabile, E 'importante non perdere peso troppo in fretta durante l'allattamento, altrimenti il tuo bambino potrebbe correre il rischio di non ottenere i nutrienti necessari.

Se si sente il bisogno di perdere molto peso o perdere peso velocemente, è necessario chiedere il parere di un medico, nutrizionista o dietista.

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Una grande variazione individuale esiste comunque e dipende da fattori quali il proprio livello di attività basale individuale. Questo requisito di energia supplementare è assunto da un bambino allattato al seno esclusivamente fino a 6 mesi e da un bambino allattato al seno parzialmente solo solidi in aggiunta al latte materno da mesi e nessun cambiamento al livello di attività della madre.

Quindi, tali stime potrebbero variare in base alla situazione individuale, come ad esempio nel caso di una madre che usa un quantitativo di formula al posto del Latte Materno.

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Quindi, indipendentemente dal fatto che si sta cercando di perdere peso o no è importante: Consumare una grande varietà di alimenti provenienti da tutti i principali gruppi di alimenti come le proteine magre, ortaggi, frutta e cereali integrali.

Scegliere snack sani di noci, semi, verdure e frutta.

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Scegliere gli alimenti che contengono poco o senza zuccheri aggiunti. Alimenti etichettati 'basso contenuto di grassi' sono spesso a molto alto contenuto di zucchero. Gli alimenti con aggiunta di frutta o succo di frutta concentrato, ma con l'etichetta 'senza zuccheri aggiunti', possono essere altrettanto ricchi di calorie come altri con aggiunta di zucchero.

Ti sembrerà strano, ma è importante mangiare regolarmente per dimagrire. Mentre allatti, non devi mai assumere meno di calorie al giorno — e la maggior parte delle donne ne ha bisogno di molte di più. Non è mai una buona idea morire di fame, senza contare che è particolarmente pericoloso durante la convalescenza post parto e l'allattamento. Allattare fa bruciare calorie aggiuntive al giorno ed è stato dimostrato che in quasi tutti i casi diminuisce la ritenzione del peso accumulato in gravidanza, anche senza restrizioni caloriche [1] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte. Oltre ad avere un'alimentazione sana, dovresti mangiare abbastanza da soddisfare il tuo fabbisogno calorico.

Anche essere consapevoli che alimenti e bevande senza zuccheri possono contenere dolcificanti artificiali, che possono portare a voglie di zucchero.

Evitare cibi trasformati e snack zuccherati che sono privi di sostanze nutritive e possono creare disequilibri sui livelli di zucchero nel sangue. Citiamo infine una msv dimagrante botanico falso vs reale di Natalie McCain, autrice del progetto fotografico The Honest Body Project "Avere un bambino cambia il nostro corpo in una maniera che non ci aspettiamo.

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Questo cambiamento è bello. Imparate ad apprezzare le smagliature perché mostrano che avete cresciuto un bambino dentro di voi.

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Abbracciate la pelle che prima era soda e ora è rilasciata, perché testimonia che avete dato la vita a un figlio.

Amate il vostro seno post partum perché rivela che il corpo ha potuto produrre il latte che ha nutrito i vostri piccoli. In una parola amatevi!